Domenica 6 marzo il tanto atteso esordio stagionale sulle strade di Gossolengo (PC)

La lunga attesa è terminata! Il Racconigi Cycling Team è pronto ad affrontare con tanta grinta e rinnovate ambizioni la nuova stagione agonistica, che si preannuncia più che mai intensa e ricca di appuntamenti. Domenica 6 marzo le atlete di patron Silvio Traversa affronteranno la prima edizione del “Trofeo Città di Gossolengo – Trofeo Alberto Biondi – Memorial Rino Andrina”, in programma sulle strade emiliane di Gossolengo, in provincia di Piacenza. Il ritrovo è fissato alle ore 11:00 nella centralissima piazza Roma, mentre la competizione, riservata alla categoria donne junior, prenderà il via due ore più tardi da via Matteotti. 75,3 i chilometri totali di gara, disegnati tra le località di Ponte di Tuna, Tuna, Gazzola, Rivalta, Gossolengo, Ponte di Tuna, Tuna, Gazzola, Rivalta, Ponte di Tuna, Tuna, Gazzola, salita di Rezzanello (G.P.M. collocato a 379 m.s.l.m. – pendenza massima del 12%), Rezzanello, Gazzola, Rivalta e Gossolengo. La più insidiosa asperità di giornata è collocata ad una ventina di chilometri dalla conclusione e senza dubbio farà discreta selezione.

L’esperto tecnico Roberto De Filippo schiererà ai nastri di partenza le junior primo anno: Irene Cagnazzo, cuneese di Bra, Asia Rabbia, residente a Savigliano (CN) ed Elisa Roccato, lombarda di Castelverde (CR), le junior al secondo anno di categoria: Benedetta Brafa, la brianzola di Lissone (MB) Matilde Ceriello, maglia azzurra al “Campionato Europeo Donne Junior 2021” di Trento e quarta classificata nella prova tricolore di Darfo Boario Terme (BS), la piemontese di Sala Biellese (BI) Camilla Marzanati e l’under primo anno Matilde Beltrami, medaglia d’oro al “Campionato Italiano su Pista 2021” nella specialità della corsa a punti, quarta classificata nella prova tricolore dell’omnium e quinta classificata nello scratch.

LINE UP RACCONIGI CYCLING TEAM “TROFEO CITTA’ DI GOSSOLENGO – TROFEO ALBERTO BIONDI – MEMORIAL RINO ANDRINA” A GOSSOLENGO (PC):
– Matilde Beltrami (Under I° Anno, 25 Febbraio 2003)
– Benedetta Brafa (Junior II° Anno, 2 Novembre 2004)
– Irene Cagnazzo (Junior I° Anno, 5 Luglio 2005
– Matilde Ceriello (Junior II° Anno, 21 Giugno 2004)
– Camilla Marzanati (Junior II° Anno, 29 Gennaio 2004)
– Asia Rabbia (Junior I° Anno, 13 Dicembre 2005)
– Elisa Roccato (Junior I° Anno, 2 Marzo 2005)
TEAM MANAGER: Claudio Vassallo
DS: Roberto De Filippo
COLLABORATRICE TECNICA: Camilla Vassallo
MECCANICO: Antonio Vassallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contributi Pubblici