Prima vittoria stagionale per il Racconigi Cycling Team

Domenica 2 aprile il Racconigi Cycling Team ha corso il Trofeo Comune di Collegno in provincia di Torino. È stata la prima gara su strada della stagione per le Esordienti e Allieve ed è arrivata la prima vittoria del 2017. L’allieva Arianna Corino ha vinto grazie a un lungo sprint. Ma non è stato l’unico bel risultato della giornata.

Tra le Juniores Giulia Aimi è diventata Campionessa regionale piemontese. L’esordiente Beatrice Caudera – che ha corso con le Allieve – è arrivata sesta assoluta e seconda di categoria. Da segnalare invece la caduta di tre atlete Juniores causata dalla pioggia. Camilla Vassallo, Margarita Pakhomova e Rachele Vittoni sono scivolate in una rotonda. Per fortuna nessuna di loro ha avuto conseguenze più gravi di qualche escoriazione.

Anche la gara per Esordienti e Allieve è stata condizionata dalla pioggia e dalle cadute. Per fortuna Arianna Corino è riuscita a evitare le cadute e si è mantenuta sempre nelle prime posizioni. Nonostante i diversi tentativi di fuga, il gruppo si è presentato compatto all’ultimo chilometro.

A circa 600 metri dal traguardo è stata lanciata la volata e Arianna Corino ha guadagnato alcuni metri sul gruppo insieme a Eleonora Gasparrini, una delle migliori atlete in gruppo. Nei metri finali la Corino è riuscita a superare la sua avversaria regalando la prima vittoria del 2017 al suo team.

Domenica prossima le Esordienti e le Allieve correranno in Toscana a San Miniato (PI), dove ci sarà il Gp Bieffe Lavorazione Cuoio. Non ci saranno gare per la categoria Juniores, quindi le ragazze si ritroveranno per un collegiale, per allenarsi insieme.

 

Contributi Pubblici