Domenica 24 dicembre, il giorno prima di Natale, due atlete del Racconigi Cycling Team hanno partecipato al Cross della Vigilia, una gara di ciclocross che si corre ogni anno a Lurago D’Erba ed è una appuntamento tradizionale. Hanno corso l’allieva Sylvie Truc e l’élite Francesca Selva.
Sylvie Truc – che in questa stagione di ciclocross aveva già ottenuto cinque piazzamenti tra le prime cinque – è entrata nella top ten. Nonostante durante la settimana precedente alla corsa abbia avuto l’influenza è comunque riuscita a piazzarsi in sesta posizione.
Francesca Selva ha sfruttato l’occasione della gara come allenamento in vista della prossima stagione. Selva è una delle ragazze che più apprezza la filosofia della Racconigi Cycling Team che promuove la multidisciplinarietà. Così dopo l’allenamento in pista a Montichiari della settimana precedente, ha deciso di gareggiare nel ciclocross.
Il 30 dicembre Sylvie Truc correrà la prossima gara di ciclocross a Finale Ligure in provincia di Savona. Sarà l’ultima gara prima dell’appuntamento più importante della stagione di ciclocross: i Campionati Italiani di Roma del 7 gennaio. Dal 2 gennaio le Juniores saranno in ritiro in Abruzzo.