TUTTO PRONTO PER LA “DUE GIORNI IN ROSA 2021” AD ALBA E RACCONIGI

Racconigi (CN), 13 Settembre 2021 – Grande attesa per l’ottava edizione della “Due Giorni in Rosa nelle Terre della Granda”, tradizionale manifestazione ciclistica femminile in prove multiple voluta dal Racconigi Cycling Team del presidente Silvio Traversa, che quest’anno potrà contare sulla collaborazione dell’A.S.D. Alba – Bra – Laghe – Roero.

Il grande evento ciclistico, patrocinato da Regione Piemonte, Città di Racconigi e Città di Alba, con il contributo di Fondazione CRC e di ATL (Azienda Turistica Locale del Cuneese) andrà in scena nelle giornate di sabato 18 e di domenica 19 settembre sulle strade del cuneese, tra Alba e Racconigi. La “Due Giorni in Rosa”, come da tradizione, è riservata alla categoria donne open (elite e junior) e si articolerà in due distinte prove: sabato 18 settembre è in programma la prima edizione del “Trofeo Città di Alba”, mentre domenica 19 settembre, a Racconigi (CN), è fissata l’ottava edizione del “Trofeo Inalpi – Annibale Viterie”. La prima gara andrà in scena sulla distanza di 92,3 chilometri, con ritrovo fissato alle ore 8:00 in Piazza Medford ad Alba (CN) e partenza alle ore 9:50 da via Cillario, dove sarà collocato anche il traguardo finale. Il “Trofeo Inalpi – Annibale Viterie”, invece, prevede il ritrovo presso “Vendocasa”, in via Regina Margherita 2 a Racconigi (CN), alle ore 7:30, e partenza fissata nella centralissima Piazza Carlo Alberto, alle ore 9:30. Il traguardo finale, al termine dei 92 chilometri di gara, è collocato in Corso Principe di Piemonte. Tre le maglie in palio nella “Due Giorni in Rosa”, con classifiche a punti: la “MAGLIA VERDE CRF” per la leader della graduatoria elite, la “MAGLIA GIALLA AR3” per la più forte atleta appartenente alla categoria junior, e la “MAGLIA BIANCA DACHI” riservata alla dominatrice degli speciali traguardi volanti. Come detto le graduatorie finali saranno a punti, che saranno assegnati anche alle atlete in gara ad una sola delle due prove.

Nella giornata di sabato 18 settembre, la gara della “Due Giorni in Rosa” riservata alla categoria open, sarà seguita da una prova riservata alle esordienti, con partenza alle ore 15:00 e 40 chilometri da percorrere, e da una competizione riservata alle allieve, con start fissato alle ore 16:30 e 66,3 chilometri in programma.

Le gare open saranno trasmesse in diretta sui canali Facebook e Youtube del Racconigi Cycling Team

Scarica la brochure informativa della Due Giorni in Rosa

Sponsor della due giorni in rosa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi Pubblici