VIGILIA DELLA SECONDA EDIZIONE DEL “GIRO DELLA LUNIGIANA” CON SETTE ATLETE DEL RACCONIGI CYCLING TEAM IN GARA

Racconigi (CN), 31 Agosto 2023 – Vigilia di una nuova interessante sfida a pedali per il Racconigi Cycling Team che da domani, venerdì 1, fino a sabato 2 settembre, darà battaglia nella seconda edizione del “Giro della Lunigiana”, challenge riservata alla categoria donne junior organizzata sulle strade della Liguria. Nella prima giornata le atlete ai nastri di partenza si sfideranno sulla distanza di 57,7 chilometri spalmati nei pressi della località di Gattorna di Moconesi, in provincia di Genova, mentre nella seconda ed ultima giornata i 63,7 chilometri in programma condurranno le ragazze da Portovenere fin sul traguardo di Arcola (Stabilimento Poliartigiana). Le graduatorie generali saranno decretate attraverso la somma dei punti collezionati in ciascuna delle due prove. In palio la maglia verde (classifica generale assoluta), la maglia bianca (classifica generale riservata alle atlete al primo anno della categoria junior), la maglia a pois (classifica generale G.P.M.) e la maglia azzurra (classifica generale Traguardi Volanti).

Il team manager Claudio Vassallo, con il prezioso supporto tecnico di Camilla Vassallo, Luca Mesce ed Antonio Vassallo, guiderà dall’ammiraglia la cuneese di Bra Irene Cagnazzo, medaglia di bronzo lo scorso week end al “Trofeo Santuario Madonna del Boden Memorial Longo Borghini Pietro e Franco” di Ornavasso (VB), la sprinter emiliana Arianna Giordani, vincitrice in stagione del “Trofeo Bussolati Asfalti” di Bianconese di Fontevivo (PR), le under primo anno Camilla Marzanati, Melania Pognant Gros ed Elisa Roccato, terza classificata a San Miniato (PI), la junior al secondo anno di categoria Asia Rabbia, campionessa italiana in carica su pista nella prova della Velocità a Squadre e medaglia di bronzo a “Pasqualando”, e la piacentina Alessia Sgrisleri, in ‘top ten’ alla “Giornata Rosa di Noventa di Piave – Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon”.

LINE UP RACCONIGI CYCLING TEAM “GIRO DELLA LUNIGIANA”:

  • Cagnazzo Irene (Junior II° Anno)
  • Giordani Arianna (Junior I° Anno)
  • Marzanati Camilla (Under 23 I° Anno)
  • Pognant Gros Melania (Under 23 I° Anno)
  • Rabbia Asia (Junior II° Anno)
  • Roccato Elisa (Under 23 I° Anno)
  • Sgrisleri Alessia (Junior I° Anno)
    TEAM MANAGER e DS: Claudio Vassallo
    COLLABORATRICE TECNICA: Camilla Vassallo
    MECCANICO: Antonio Vassallo
    ACCOMPAGNATORE: Luca Mesce

LE TAPPE DEL “GIRO DELLA LUNIGIANA”:

  • I^ TAPPA (VENERDI’ 1 SETTEMBRE 2023). Gattorna-Gattorna (Km 57,7 – Partenza ore 16:00): frazione prevalentemente pianeggiante, con tre G.P.M. collocati a Rivarola, che non dovrebbero creare problemi alle atlete più veloci. Il finale tira leggermente all’insù.
  • II^ TAPPA (SABATO 2 SETTEMBRE 2023). Portovenere-Arcola (Km 63,7 – Partenza ore 9:30): frazione decisiva ai fini della classifica generale finale. Dopo la spettacolare partenza di Portovenere ci sarà un doppio passaggio nel comune di Follo, dove sono posti
    i due traguardi volanti di giornata. A circa 10 chilometri dal traguardo le atlete in gara scaleranno la salita di Baccano (2,7 Km al 5.3% di pendenza media), con G.P.M. collocato a poco più di 7 chilometri da Arcola (Stabilimento Poliartigiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi Pubblici